Bulimia - un grave disturbo mentale

Anche se ci associamo bulimia e anoressia con le pressioni dei media, cercando di imporre un cosiddetto "corpo ideale", queste due malattie erano già conosciute nell'antichità, ma a quanto pare ha avuto un rapido sviluppo negli ultimi decenni.



La bulimia è un disturbo mentale che comprende quegli attacchi di fame, dove la persona interessata ingerisce grandi quantità di cibo. Dopo questi eccessi alimentari, inizio della persona bulimica tutti i tipi di comportamenti per ottenere una rapida perdita di peso, come il digiuno, l'eccessiva attività fisiche, vomito e prendere lassativi e diuretici, solo per citarne alcuni. Questi pazienti hanno anche un grande senso di colpa, bassa autostima e un profondo terrore di aumentare di peso.



L'altro principale ossessione (anoressia) è una malattia, dove una persona inizia deliberatamente perdere peso, mangiare molto poco e la pratica di un gran numero di esercizi fisici.



Bulimia colpisce più le donne rispetto agli uomini e l'età di destinazione è di circa vent'anni, soprattutto dopo aver sofferto anoressia nervosa o hanno fatto una sorta di irresponsabile accordi per il dimagrimento.



In molti casi, bulimia inizia dopo rigorose diete per perdere peso senza controllo medico. Questa restrizione del cibo porta ad attacchi di fame, dove la persona interessata ingerisce grandi quantità di cibo. Nelle donne bulimica disturbo è spesso legata con perdite emotive, problemi familiari ed economiche, bassa autostima e paura di essere grasso. Bulimia può andare abbastanza inosservato per l'ambiente per qualche tempo, dal momento che la persona tende a nascondere il suo problema, alternando episodi di alimentazione incontrollata e abbondanti pasti con gli altri con vomito indotto, digiuno ed eccessivi esercitano. Poi e con l'evoluzione di questa malattia, non c'è possibilità di nascondere alcuni sintomi gravi, perché la persona bulimica inizia ad avere la perdita di capelli, problemi mestruali, debolezza, mal di testa, vertigini, problemi psicologici e molti altri disturbi legati con il corpo e il metabolismo.



Solo un medico può trattare la bulimia, e questo professionista sapranno se trovare un'assistenza psicologo per completare il trattamento.