Christian Counseling - È possibile la guarigione?

È una percezione comune che la "malattia mentale" è qualcosa che è ospita, gestita e sopportata. Raramente si pensa che può essere guarita "malattia mentale". Ci sono anche quelli che chiedo se le persone che sono male di mente possono sentire Dio parla a loro.



Uso il termine "malattia mentale" con cautela perché la sua definizione comune riflette una mancanza di comprensione della vera antropologia cristiana. È la vera comprensione di ciò che 'malattia mentale', come molti lo chiamano, è che fornisce le basi per una persona a guarire.



Guarigione è possibile a causa della Croce di Gesù Cristo. La croce non è semplicemente un simbolico che del male del mondo e lo sconfitto. È un assumendo molto letterale del nostro dolore. Gesù portava il nostro dolore sulla croce così non avremmo dovuto sopportare. Gesù è stato in grado di entrare anche i recessi più profondi più bui di che cosa si pensa comunemente "infermità mentale." Il grande poeta Francis Thompson ha testimoniato nella sua poesia, che anche in profondità di depressione e di dolore quando egli era vagare e dormire sotto i ponti, Cristo potrebbe entrare e parlare con lui. Thompson non era sola. Molti hanno testimoniato alla presenza di Cristo anche negli abissi più profondi di pazzia.



Christian antropologia insegna che tutto ciò che rientra nella definizione di "malattia mentale" secolare è il risultato del peccato. Viviamo in un mondo di causa/effetto che ha conseguenze per le scelte che facciamo e le scelte che gli altri fanno che hanno un impatto così la nostra vita. Questo è raffigurato estremamente bene nel 1976 film "Sybil" interpretato da Sally Fields. Il film raffigura una giovane donna che deve venire a patti con e a lavorare attraverso la frammentazione dell'anima (in termini di secolare, disturbo di personalità multipla) che si è verificato nella sua vita di subire abusi estremo da sua madre.



Comprendere l'impatto di causa/effetto del nostro peccato su ogni altro pone le basi per la guarigione. Come il famoso psicologo Hobart Mauer descrisse nel suo articolo, "Peccato, il minore dei due mali," se io sono malato, che c'è ben poco controllo su mia malattia. Ma se io sono un peccatore, l'elemento della libera scelta è messi in gioco. Abbiamo la possibilità di scegliere su come reagire alle sfide che generare altre persone nella nostra vita.



Volontà di una persona è un componente essenziale del processo di guarigione. Una persona non può essere guarita contro la loro volontà. Preghiera e fede sono altri componenti essenziali del processo di guarigione. Dove lo spirito e la volontà umana sono rotti, Cristo è in grado di entrare e guarire.