Classica combinazione per malattia mentale

Il classico testo astrologico dà certe combinazioni per malattia mentale o follia. Queste combinazioni sono spesso troppo vaghe e non specifico; essi non può essere applicate a singoli oroscopi in senso letterale. In realtà, questo è vero di combinazioni per eventuali malattie come indicato nei testi astrologici. Tuttavia, danno alcuni indizi circa la causa di tale malattia. Dovremo citiamo qui alcune di queste combinazioni e seguire questo con la nostra comprensione della malattia mentale e gli esempi rilevanti. Alcune delle combinazioni per malattie mentali, tratto dal TATTVA JATAKA e altri testi sono come segue.



1. Giove in ascendente e Marte nella settima casa, o viceversa.



Nota: (a) questo appare vago. Giove è il pianeta dell'idealismo; Marte indica l'aggressione. Troppa enfasi su questi potrebbero rovinare la vita coniugale, come questa combinazione comporta la settima casa. (b) nello yoga sopra, sostituzione di Marte da Saturno è stato detto di avere lo stesso risultato, anche se la natura dell'afflizione si cambierà ovviamente da aggressività verso la depressione.



1. Saturno nella lagna e Marte in 5 o 7 o 9 casa
2. Saturno nella lagna, il sole in casa 12 ° e Marte o in un trigono Luna.
3. Saturno in casa 12 ° associata una luna calante.
4. Associazione di Saturno e il padrone di casa 2 ° con il sole o di Marte.
5. Nascita alla hora di Saturno o Marte, la congiunzione Sole-Luna nella lagna o il 5 ° o il 9 e il Giove nel quadrante.
6. Mandi in casa settima, afflitta da un malefico.



Nota: stesso risultato possa accrescersi da un afflitti Mandi in quinta casa



1. Rahu e la luna nella lagna e malefico nel trigono



Facoltà mentali: base astrologica. Esso sarà visto da sopra che le varie combinazioni per malattie mentali sono abbastanza generalizzate. Nessuna menzione è stato fatto del tempo di insorgenza del disturbo. Inoltre, generalmente non non c'è alcuna menzione delle varie classifiche divisionali senza la quale qualsiasi combinazione perderebbe la sua specificità. Dobbiamo quindi guardare per il fattore che governa il nostro comportamento normale dalla natura e l'estensione del comportamento anormale dalla natura e la portata dell'afflizione a tali fattori.



I seguenti punti così hanno bisogno dell'attenzione della valutazione della salute mentale di un nativo:



la Luna: è il significatore della mente. La resistenza o la debolezza riflette lo stato della propria mente. Suoi allegati di forza sono i sentimenti, reazioni emotive, mentale compatibilità con gli altri e tale facoltà che non si basano sulla logica matematica. La luna non ha nessun nemici.



(b) mercurio: si indica il sistema nervoso, disciplina accademica, razionalità, logica e intelletto, come anche i complessi. Il nemico è la luna. Comprensibilmente, la mente (identificata dalla Luna) si oppone al ragionamento e intelletto (identificato dalla mercurio).



(c) Giove: il miglior benefattore. Giove è il significatore di maturità e saggezza. Mentre Giove è neutrale nei confronti di mercurio, quest'ultimo sembra essere il nemico di Giove. Naturalmente i rigorosi limiti di logiche possono solo frenare l'esercizio della Sapienza. Nota: Quando la luna, mercurio e Giove sono forti e ben piazzato, il nativo ha una mente sana, un ragionamento sano e una matura saggezza. Quando questi tre pianeti sono afflitti, debole o malato posti, c'è una vulnerabilità alla malattia mentale, nervosismo, confusione intellettuale e incapacità di prendere decisioni sagge e di metterle in atto.



(d) la quinta casa: la quinta casa è casa di fascino, pensando, logica e saggezza. Per un suono salute mentale, la quinta casa e il quinto signore deve non essere afflitti ed essere sotto l'influsso benefico.



e la lagna e il segno Mesha: Mesha succede ad essere la prima casa equivalente alla testa della Kalapurusha. La lagna è la prima casa o la testa del nativo. Entrambi non dovrebbe essere afflitto per un suono salute mentale



(f) Yoga malefico e benefico: oltre ad altri fattori, alcuni yoga malefico e benefico nell'oroscopo può promuovere l'insorgenza di una malattia mentale, o favorevolmente compensare.



Di seguito è particolarmente importanti:



(1) La Kemadruma Yoga, i.e.,the luna senza un pianeta su entrambi i lati di esso. Questo è un Yoga negativo. La luna ha bisogno di sostegno per assicurare una mente sana. Quando non esiste alcun pianeta il secondo e il 12 ° dalla Luna, una debolezza intrinseca è indicata nella tabella.



(2) Yoga il Gajakesari, cioè la presenza di Giove in un quadrante dalla luna. Questo è molto potente e benefico Yoga; Pianeti nei quadranti reciproche influenzano reciproca. Giove in un quadrante dalla Luna causa rafforzamento della luna.



(3) La Chandradhi Yoga. Si tratta della presenza di benefico nel vi, VII, VIII, dalla luna o. Benefico in queste case promuovere e il malefico ostacolare e ostacolare il funzionamento della luna. Afflizioni alla Luna - la maggior parte dei disturbi mentali manifesto quando la luna è afflitto. Questi variano da semplici aberrazioni mentali per lordo disturbi neuro-psicotici.



La luna soffre afflizioni quando è debole, sistemato nelle case (6, 8 o 12) negative e sotto gli aspetti o dell'associazione di malefico



(a) l'afflizione dal sole: ingrandire la propria figura litigiosi, temperamento veloce,.



(b) da Marte: temperamento veloce, aggressivo, violento.



(c) da Saturno: depressione acuta; psicosi maniaco depressive.



(d) con Rahu: astuzia nel pensiero, schizofrenia, fobie e maniacale tendenze suicide.



(e) da Ketu: tendenze suicide/maniacale, fobie, sospetto irrazionale degli altri.



Nota:



(1) L'afflizione di mercurio e Giove provoca anomalie nel comportamento in modo simile. Per esempio, il posizionamento di mercurio in casa sesta colpita da Saturno, porta a una sorta di squilibrio mentale. Giove - Saturno o Marte-Giove opposizione hanno già osservato.



(2) Quanto vicino questi pianeti sono in gradi deve essere esaminato.