Cristianesimo e disturbo bipolare

Disturbo bipolare è una malattia mentale, e malattie mentali in generale sono disputate in molti ambienti cristiani. Sebbene disabilità fisiche sono facilmente accettati nel cristianesimo, il disturbo è la disabilità"nascosta" e non come prontamente accettato.



Ad esempio, quando i sintomi psicotici del disturbo bipolare - come allucinazioni e deliri (e perfino paranoia) - sono esposti durante un episodio maniacale, la persona può essere accusata di "avere demoni" e, in alcune chiese, possono essere fatti dei tentativi per scacciare i tali demoni.



In altre chiese, il disturbo può essere negato come una malattia valida del tutto, mentre in altri la persona con il disturbo può essere accusata di "che lo compongono," causando confusione per la persona che è stata diagnosticata con certezza da loro medico o psichiatra.



Dovrebbe parola essere noto nella Chiesa che l'individuo ha bipolare, che la persona può sentire la bruttezza di stigma che circonda niente paura la gente o non capiscono. Lo stigma che circonda la malattia mentale lontano supera lo stigma che circondano i timori della vecchia - come razza, credo o colore - come istruzione e tempo hanno sostituito questi timori più anziani. In alcune chiese, la persona può essere evitata e, in altre chiese, la persona può essere chiesto anche di lasciare, perché le persone sono semplicemente paura e ignoranti di malattia mentale in generale e disturbo bipolare in specifico.



Interessati anche gli amici e i colleghi chiese potrebbero chiedere alla persona tali domande come, "sei sicuro di avere disturbo bipolare?" A quel punto, l'individuo con il disturbo potrebbe anche chiedersi la propria diagnosi.



"Forse si dovrebbe pregare su di esso," ulteriormente possono offrire, e l'individuo potrebbe farlo; Tuttavia, quando essi non sono "guariti" da loro disturbo (come non non c'è nessuna cura per il disturbo bipolare, divino o altrimenti), si può cominciare a mettere in discussione la propria fede.



"Io sono un buon cristiano", si potrebbe chiedere, "così perché non ha ancora Dio guarito mio disturbo bipolare?"



Può inoltre chiedere se stessi, "Se ho fede così tanto, perché ho ancora questo disturbo?"



Quindi l'interrogatorio la loro fede (un principio fondamentale della Chiesa cristiana), può causare ulteriore confusione dell'individuo con disturbo bipolare. Ha causato alcuni di smettere di pregare e altri di allontanarsi dal cristianesimo interamente.



Il problema peggiore con il cristianesimo, tuttavia, è quando un leader religioso dice il doveroso cristiano di smettere di prendere i loro farmaci, assicurandole, "Dio guarirà voi." Questo può essere una questione di vita o di morte per l'individuo con disturbo bipolare. Si dovrebbe andare fuori i loro farmaci, stanno buone probabilità di entrare in un episodio bipolare e una maggiore possibilità per idee suicide (e anche possibile trasportare-attraverso di quei pensieri).



Avendo demoni scacciati dalle loro che non esistono, accusati di non avere qualcosa per cui essi sono stati diagnosticati, mettendo in discussione la propria fede, essere stigmatizzati, (il peggiore di tutti) e possibilmente andando fuori i loro farmaci presso il lascito del loro leader religiosi - questi sono alcuni dei problemi che una persona con disturbo bipolare deve cimentarsi con se sono un cristiano.