Scegliendo un avvocato Elder legge - determinare le domande giuste per chiedere

Se voi o una persona cara è bisogno di un avvocato anziano legge, è necessario trovare un avvocato contenzioso che non solo è esperto in insediamenti di negoziazione e gestione Corte casi, ma ha anche esperienza nelle leggi specifiche che interessano gli anziani e le loro famiglie. Non tutti gli avvocati sono abili a gestire la complessità delle questioni di diritto l'anziano, che spesso cambiano e richiedono conoscenze specializzate. Ti consigliamo anche un avvocato che ha la miscela unica di rispetto e compassione necessarie per lavorare con voi o il vostro amato uno. Fare le domande giuste a una prima consultazione può aiutarti a scegliere la rappresentazione giusta per le vostre esigenze.



La maggior parte dei avvocati vi darà una prima consultazione gratis per telefono o di persona. Prima di impegnarsi a chiunque, fare le seguenti domande:



Si specializzano nel vecchio diritto?



Può sembrare ovvio, ma molte persone non fare questa domanda in primo luogo, cruciale. Ci sono aziende che diranno che gestire casi di legge l'anziano, ma non possono avere avvocati specifici che si specializzano nelle complesse questioni riguardanti le esigenze legali degli anziani. Chiedere di avvocati dello studio. C'è qualcuno che è strettamente un avvocato Medicare o tutela? Chicago ha numerose leggi che colpiscono gli anziani e ti consigliamo di qualcuno che è aggiornato sui più recenti cambiamenti che interessano tutta la famiglia.



Quali aree del diritto gestire vostra ditta?



Ci sono molte questioni che coinvolgono le persone anziane. Assicuratevi di chiedere circa esperienza dello studio in vari settori. Tenete a mente che, mentre si può essere cercate un avvocato contenzioso che ti rappresenti per un compito specifico, è probabile che vorrete lui o lei a continuare a rappresentare voi in futuro il vostro legale ha bisogno di cambiamento. Lungo la strada, si può non necessità di competenza contenzioso, ma hanno bisogno di un avvocato di tutela. Avvocati di Chicago possono essere abili a entrambi come parte della loro esperienza di legge l'anziano.



Potrebbero includere alcune aree di competenza:



†¢ questioni di tutela



†¢ Medicare e Medicaid questioni



†¢ sicurezza e/o disabilità questioni sociali



†¢ pianificazione successoria



†¢ durevole procure



†¢ assistenza a lungo termine ha bisogno



†¢ abuso di Elder



†¢ vivente wills



†¢ conservazione dei beni



†¢ Gestion delle tenute e trust



†¢ discriminazione basata sull'età



†¢ pensionamento, reversibilità e questioni di pensione



†¢ competenza e problemi di salute mentale



Sono un membro di qualsiasi organizzazioni interessate?



Ci sono numerose organizzazioni che si concentrano su questioni di diritto l'anziano. I migliori avvocati del contenzioso anziano appartengono a almeno una di queste organizzazioni, al fine di usufruire di numerosi vantaggi degli iscritti, tra cui l'opportunità di advocacy e di ricerca. Due organizzazioni che si concentrano sul singolare ha bisogno degli anziani includono l'Accademia nazionale di Elder legge avvocati, Inc, o NAELA e l'Alleanza ha bisogno di speciali. A livello locale, chiedere se lo studio legale è membro attivo dell'Agenzia Area su invecchiamento o qualsiasi gruppo equivalente.



Sei un Super avvocato?



La designazione di "Super avvocato" è un titolo concesso a solo il top 5% di tutti gli avvocati in una determinata zona o perizia. Perché Super avvocati sono scelti dai loro coetanei, tale designazione è particolarmente impressionante; significa che l'anziano avvocato legge o contenzioso a che stanno parlando è un professionista di fiducia che altri avvocati si accende per quando si presenta la necessità.



Istruire altri sui problemi di Elder legge?



Se un avvocato regolarmente dà lezioni o ha parlare impegni su vari temi, di fronte a quei 65 o più anziani o è un avvocato contenzioso chiamato a educare gli altri attraverso l'associazione Bar, si può essere sicuri che lui o lei ha una profonda comprensione di eventuali problemi che devono affrontare gli anziani. Cercare di avvocati che regolarmente insegnano agli altri su questioni di pensionamento, pianificazione successoria, abusi sugli anziani, questioni di competenza ed edizioni di sanità che coinvolgono le persone anziane.