3 Abilità mentali che porterà le prestazioni di Hockey al prossimo livello

Hockey su esperti concordano sul fatto che l'80% di prestazioni di hockey è mentale e il 20% è fisico. Spesso ci concentriamo i nostri sforzi verso la costruzione di lato fisico del gioco, invece di prendere il tempo per sviluppare il gioco mentale. Ed è questa mancanza di attenzione al gioco mentale che impedisce così tante squadre e giocatori prendendo le loro prestazioni al livello successivo.



Capire come migliorare il lato mentale del gioco presenta una sfida enorme per allenatori, genitori e giocatori. Per garantire che voi e i vostri giocatori sono preparati per ogni gioco al 100% e il team può effettuare il suo meglio, è necessario disporre di strategie di rendimento mentale al posto all'inizio della stagione.



La capacità di rimanere concentrati, fiducioso e composte sono 3 competenze critiche che devono essere insegnate da allenatori e mettere in pratica dai giocatori.



Messa a fuoco Hockeisti devono imparare a concentrarsi solo su cose che sono sotto il proprio controllo.
Mentre è impossibile controllare le azioni di tutti gli altri nella pista di pattinaggio, avete sempre il controllo completo su vostri pensieri e le vostre azioni. Imparare a concentrarsi sulla propria prestazione, pur mantenendo un atteggiamento positivo e instancabile etica del lavoro, influenza positivamente tuo tutto il gioco e l'aiuto che porta il tuo gioco al livello successivo.



Fiducia



In modo che i giocatori a essere fiduciosi, essi hanno a credere nella loro capacità di eseguire sul ghiaccio e contribuire positivamente alla squadra. Giocatori e allenatori di lavorare insieme per identificare i punti di forza dell'atleta, definire il loro ruolo nel team e impostare le aspettative realistiche per le prestazioni. Ma, soprattutto, i giocatori devono rendersi conto che essi sono in gran parte responsabile di propria fiducia. Quando guardiamo costantemente agli altri per aumentare la nostra fiducia, diventiamo affidamento su di essi invece su noi stessi. Aiutando i giocatori a prendere il controllo di propria fiducia, ci autorizzi loro di essere loro meglio sia on e off il ghiaccio.



Compostezza



È grande per essere concentrata e fiducioso entrando in gioco - ma come reagite quando le cose vanno male? L'Hockey è un gioco di errori ed è quelle squadre e giocatori che recupero in fretta che stanno andando ad eccellere. I giocatori dovranno sviluppare la capacità di essere in grado di riconoscere che hanno commesso l'errore, raggruppare rapidamente e ridefinire il compito a portata di mano. La capacità di riconquistare la propria compostezza rapidamente è ciò che separa i "grandi" squadre e giocatori da quelli "buoni".



Avere strategie in atto per sviluppare queste tre abilità porta il tuo gioco mentale al livello successivo e aiutarvi nel vostro modo di avere la tua migliore stagione mai.