Acne e Self Esteem - come il vostro benessere mentale è influenzata da Acne e cosa si può fare

Della matrice abbondante di problemi che giovani adulti affrontano durante i loro anni di formazione, le condizioni della pelle come l'acne e l'impatto che ha su di una persona autostima, fiducia e il generale benessere psicologico, è tra i meno compresi e la maggior parte trascurato. Nella società moderna, una grande enfasi è posta sull'immagine e mai è più prevalente rispetto in giovane età adulta. La sensazione di vergogna e di imbarazzo che accompagna le condizioni della pelle, soprattutto nelle aree ben visibile come il viso e collo, può essere divorante e piombo alla repressione sociale che può richiedere anni per superare (e purtroppo in alcuni casi mai essere superata a tutti).



Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai già una base messa a terra nelle cause dell'acne, ma vale sempre la pena ribadire alcuni dei presupposti errati e miti circa la condizione. E anzitutto acne non è causata da scarsa igiene e lavare l'area eccessivamente sarà non curarla. Infatti, esso probabilmente ulteriormente irritare la pelle e peggiorare. Se si soffre di teste di nero, non si tratta di sporcizia intrappolato nei pori della pelle, ma piuttosto una combinazione di cellule morte della pelle e di sebo (olio secernuta dai vostri pori per lubrificare la pelle). Mentre le specifiche del perché alcune persone soffrono di acne e gli altri non non è definitivamente concordato, è più probabile parzialmente ereditaria e parzialmente come risultato dell'aumentata attività ormonale, tra le altre cose. In altre parole, se si soffre di acne, non è colpa tua, e non è di conseguenza nulla si fare o non fare.



Chiarito, diamo un'occhiata alla base della stima di sé è, e che poi ti legare i due insieme. Stima di sé, articolato nella sua forma più rudimentale, è il tuo livello di base del benessere psicologico; come si percepisce il vostro valore come un essere umano; tuo innato senso di autostima. Stima di sé non è la stessa cosa di fiducia. Mentre i due sono intrinsecamente legati, sono entità separate, nondimeno - un principio che provoca molta confusione e frustrazione per persone che cercano di costruire la loro fiducia. Molte persone crave "più fiducia", e se soffrite da acne è senza dubbio qualcosa di che voi hanno atteso in più di un'occasione te stesso, ma molti dei programmi di auto-aiuto e tecniche disponibili produrre risultati deludenti, perché la questione della stima di sé non è indirizzata in modo appropriato. Per usare un'analogia semplicemente, la stima di sé è come il sistema operativo della vostra mente, e la fiducia è solo uno dei molti programmi che possono essere installati. Costruire la fiducia su un individuo con un sano livello di stima di sé è un processo relativamente semplice, ma che cosa se il sistema operativo è fondamentalmente corrotto? Il processo sarà al meglio che richiede tempo e nella peggiore delle ipotesi probabile esito negativo del tutto.



Contrariamente a quanto molti pensano, non è possibile avere troppa stima di sé. Se pensate che è possibile, poi hanno frainteso è ciò che stima di sé. Lo stesso è vero di fiducia. Persone considerano spesso tratti quali incoscienza o arroganza per essere un segno di più fiducia, quando in realtà sono più probabilmente un modo di sovracompensazione per una mancanza di stima di sé. Una delle cose più preziose che una persona può mai fare è costruire una solida base sana di stima di sé, perché essa pone le basi per tutto ciò che si vuole raggiungere nella vita. Se non si dispone di una grande considerazione per te stesso, come può si mai aspettare di essere abbastanza motivati a realizzare qualcosa di autentico valore? Resta a mio avviso, una tragedia che il sistema educativo non ha tenuto il passo con i progressi della scienza e della tecnologia e con la nostra società cambia sempre. Si lascia la scuola con tali conoscenze utili come 'in un destra angolato triangolo, il quadrato dell'ipotenusa è uguale alla somma dei quadrati delle altre due parti' (come spesso intende che usare di nuovo?!), ma invariabilmente senza alcuna guida su, ad esempio, come cucinare un pasto base per te stesso, come preparare un semplice insieme di contabilità aziendale, manutenzione di base sulla tua casa o auto o dalla critica, la necessità di avere sana autostima di condurre una vita felice e appagante. Queste sono tutte le cose che interessano tutti e ciascuno di noi su una base di giorno in giorno.



Purtroppo, questa è la posizione in in che cui ci troviamo, ma c'è qualcosa di un rivestimento d'argento. I progressi della scienza e della tecnologia significano che, anche se le informazioni non viene insegnate nelle scuole, è ancora prontamente disponibile e facilmente accessibile per chiunque pronti a prendere il tempo di guardare. Semplicemente sapere che hai anche bisogno di guardare in primo luogo è in realtà un ostacolo importante. Così tante persone rimangono inconsapevoli del loro cripplingly bassa stima di sé, o semplicemente vivono in segno di diniego.



Se si soffre di acne che lei crede sul serio sta interessando la vostra fiducia ed eminenza sociale, quindi ora è il momento di agire. Anzitutto, tentare di trattare la condizione. C'è un sacco di consigli ed il farmaco là fuori - molto più di quanto riesco a coprire in questo articolo. Ma soprattutto, prendere il tempo di valutare il proprio livello di auto-stima, come si pensa che la condizione della pelle può essere lesivo esso, e come si pensa si sarebbe gestirlo se aveste un livello molto più alto di auto-stima. Ciò è particolarmente importante se si verificano stigma sociale come risultato e ancor di più se questo rientra nella categoria di bullismo definitive. Lavoro sulla vostra stima di sé non si fermerà a tali eventi in sé, ma quello che farà è darvi le risorse per affrontare il problema in una certa capacità, piuttosto che stare in piedi e sperando che va via.



Una delle realtà più triste è che molte vittime soffrono nelle mani dei bulli, perché il livello di alcuni si sentono che sono meritevoli di tale trattamento. Sapendo che tu vali più di essere trattato in quel modo è un colossale passo per affrontare il problema (e capire come la bassa autostima dei prepotenti stessi richiede il loro comportamento può darvi intuizione che aiuta ancora ulteriormente). Mentre non ho l'ambito di cambiare i vostri modelli comportamentali in questo articolo, spero che vi ho fornito almeno una comprensione di contorno dell'argomento e con sufficiente motivazione per richiedere ulteriore ricerca e azione. Come tutti gli istruttori di auto-aiuto, vi dirà, tu sei l'unico che può cambiare te stesso. Gli altri possono agire come una guida, ma deve venire dal vostro desiderio di voler meglio te stesso e la tua vita a tutti i costi.