Adult ADHD e auto-aiuto con autogeno e Training di rilassamento

Uno degli stigmi principali della malattia mentale è l'idea ha tenuto da alcuni, che le persone con malattie mentali sono in qualche modo diverse da quello "gente normale". In realtà, ci sono alcuni che vorrei dire che il modello medico abbiamo sviluppato, in realtà inavvertitamente favorisce quell'idea solo da trattare le persone con la malattia mentale in maniera condiscendente - che in qualche modo la malattia mentale è minore di malattia fisica - meno importante, meno doloroso, e quindi forse non degna della stessa attenzione.



È mia convinzione che self-empowerment è critica in tutte le malattie, fisiche o mentali. Quando ci stiamo self-empowered, con l'accesso alle risorse che abbiamo dentro, non c'è automatico propulsione verso l'ottimizzazione del nostro benessere che è in realtà un fenomeno si perpetua.



Jim (nome e altri dettagli di identificazione sono stati cambiati) era 48 quando la prima volta per vedere me, lottando per diversi anni con la depressione, dipendenza e ADHD. Aveva anche scarsa concentrazione e "chiacchiericcio continuo della mia mente interiore" con alcuni impulsivo e "fastidioso comportamenti". Quando ho incontrato lui era chiaro che Jim era "in viaggio", come diceva lui, verso la lotta contro la sua condizione. Aveva già fatto una serie di cose per affrontare quello che era stato e ancora era un problema di salute mentale molto difficile. Oltre all'ADHD, c'erano ancora i resti della depressione.



Originariamente un insegnante dalla costa est, sospeso per comportamento impulsivo, egli era ormai un gestore del negozio in Ontario nordorientale. Jim ha voluto essere in grado di gestire situazioni routine senza diventare ansiosi, ma ha segnato in alto su un adulto ADHD esame di screening. Questa ansia e impulsività a volte manifestata sul suo lavoro, come si sarebbe sentito obbligato ad aiutare i clienti che entrano in negozio con i propri problemi mentali e la sua convinzione che "aiutare gli altri non importa cosa, anche se è a tuo danno", sarebbe calci in. Così, suoi confini come memorizzare manager sarebbero crollato. Si sentiva impotente cambiare queste azioni impulsive e spesso li attribuita ai suoi problemi di famiglia infanzia travagliata.



Jim è stato chiaramente molto attivo nel suo viaggio verso il benessere, e nonostante avesse una notevole intuizione del suo problema, era gli schemi inconsci che lui erano inciampare fino. Dopo poche sedute usando la programmazione Neuro-linguistica (PNL) e ipnosi per aiutarlo a re-pattern alcuni dei suoi vecchie risposte inconsce a situazioni stressanti dal suo passato, cominciò a vedere le cose sotto una luce diversa. Oltre a ciò, formazione di rilassamento e autoipnosi attraverso il mio CD "Imparare a rilassarsi e godere Your Life" (vedi sotto) fu determinante nel responsabilizzare lui e sistemarsi la sua mente interna. Ascoltando il CD su base regolare lo ha aiutato a mantenere la sua mente tranquilla, nella misura in cui egli è ora in grado di funzionare al suo livello ottima.



Egli non è più un paziente e 3 mesi e 6 visite dopo mia consultazione iniziale ha scritto, "... .while il mio viaggio a interezza è in via di completamento... e anche se ho ancora sento il bisogno di tendere la mano a molti di coloro che non hanno ancora iniziato questo viaggio...Ora ho la pazienza e la comprensione per aspettare il momento giusto. Ho imparato a prendere in considerazione ciò che è nell'interesse di tutte le parti". Follow-up di recente suggerisce che egli ha mantenuto questi cambiamenti positivi.



Tutti abbiamo le risorse all'interno di guarire e spostare avanti nei nostri viaggi di vita. Trovare quelle risorse può a volte essere una sfida. Jim sembrava trovato quelle risorse e mietuto i benefici. La malattia mentale è una sfida, ma è una sfida che può essere vinta.