Trattamento naturale di ADHD - musicoterapia

La maggior parte dei bambini che hanno attention deficit hyperactivity disorder andare attraverso la tradizionale terapia cognitiva e comportamentale, così essi possono riaggiustare il mondo sociale che li circonda. Tuttavia, la terapia comportamentale non è l'unico programma che può riabilitare i bambini con disturbi del comportamento. Considerare dando il vostro bambino musicoterapia, un approccio creativo e popolare che utilizza il potere terapeutico della musica per insegnare ai bambini comportamento appropriato, abilità mentali e viali per l'espressione.



Sembra piuttosto non convenzionale, ma la musicoterapia è una professione di salute legittimo accompagnata dalla pratica e ricerca scientifica. Dal momento che è stato sviluppato da Michigan State University nel 1944, musicoterapia ha contribuito a una miriade di individui superare condizioni come la depressione, ansia, disturbi da stress post-traumatico e ADHD. I bambini con ADHD e disturbi simili sono stati in grado di sfruttare le loro energie creative e l'abilità di fare cambiamenti positivi nel loro comportamento e superare i loro sintomi. Musicoterapia può aiutare a impostare questi cambiamenti perché utilizza un mezzo molto efficacia - musica. Musica è un linguaggio riconoscibile, non minaccioso che può stabilire un ambiente familiare favorevole all'apprendimento, di espressione e cambiare. Bambini difficilmente si aspettano di entrare uno studio medico per scoprire che sarò giocando con la musica. Il medium facilmente cattura e sostiene il loro naturale curiosità e cominceranno lavorando per migliorare se stessi senza essere a conoscenza di esso.



Oltre a fare figli più aperto e ricettivo alla terapia, l'approccio stesso può riabilitare il cervello. Entrambi gli emisferi del cervello lavorano insieme per elaborare stimoli uditivi e l'attività mentale coinvolto facilita il funzionamento cognitivo e corregge i disavanzi discorso o linguaggio. A seconda del programma, la musicoterapia può anche rieducare ricettivo dei processi uditivi del vostro bambino. Il componente ritmico della musica darà anche il bambino una struttura che organizza il movimento e la partecipazione, che migliorerà la messa a fuoco, controllo di impulso e coesione di gruppo.



Uno dei dubbi che i genitori hanno sulla Musicoterapia è che temono che un bambino può solo beneficiarne se lui o lei è musicalmente inclinata. Nulla può essere più lontano dalla verità. La maggior parte dei bambini che è riuscito con l'aiuto di un terapeuta di musica non possono giocare una sola nota sul pianoforte o portare una melodia. Tralasciando i benefici di cui sopra, questo tipo di terapia dà ai bambini un viale di espressione creativa quando hanno difficoltà che si esprimono attraverso il linguaggio verbale. Per quanto riguarda i bambini ADHD che hanno nascosta capacità musicali, musicoterapia può portare questi e incoraggiare questi bambini a sviluppare i loro talenti. Ma un talento nascosto per la musica o no, ogni bambino può beneficiare di musicoterapia.



Musicoterapia per l'ADHD può essere fatto in sessioni individuali con un terapista o in piccoli gruppi. In entrambi i casi un musicoterapista utilizzerà canzone, strumenti e altre attività di musica, di coinvolgere un bambino in modo sistematico e strutturato. La struttura del programma è importante per coltivare i comportamenti desiderati, le risposte e gli obiettivi. Mentre questo accade, il programma dà al bambino un ambiente familiare che incoraggia l'espressione e la reazione positiva interpersonale. Considerare l'utilizzo di musicoterapia per aiutare il bambino a superare ADHD, naturalmente.