Aggressione e Reality Show

Reality show televisivi sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. Tuttavia, un nuovo studio rileva che la quantità di aggressione ritratta in tali programmi televisivi potrebbe influenzare gli spettatori a imitare il comportamento nella vita reale.



Ricercatori hanno esaminato i dieci programmi televisivi più popolari nel Regno Unito, che comprendeva cinque reality-show TV, così come i cinque spettacoli televisivi immaginari. Essi hanno scoperto che i programmi di realtà visualizzati ulteriori atti di aggressione all'ora di altri programmi televisivi. Mostra interattiva reality-TV, come American Idol e grande fratello, non ha mostrato alcuna aggressione più rispetto non interattiva reality TV-Show.



La maggior parte degli atti aggressivi che erano ritratte in realtà mostra coinvolti verbali atti di aggressione, anziché fisici atti di violenza. C'era anche una maggiore incidenza di aggressione relazionale tra reality-show di fiction televisive. Aggressioni verbali sono caratterizzata da insulti diretti, mentre relazionale aggressione si riferisce agli attacchi indiretti sullo stato sociale.



Inoltre, lo studio ha anche esaminato aggressione tra le donne in particolare. Programmi televisivi di realtà avevano una maggiore tendenza a ritrarre le donne come aggressori relazionale. Sono stati anche maggiori probabilità di essere indicati come aggressori fisiche e verbale. Questo è in conflitto con i risultati di precedenti studi reali, che trovano che i maschi sono più probabili di essere i bulli e che le ragazze sono solo un po ' più probabile che sia relazionale aggressivo durante la tarda infanzia e l'adolescenza precoce.



Un precedente studio ha trovato che i telespettatori godono gli aspetti di vendetta dei programmi di realtà. Questo permette loro di soddisfare le loro necessità di rivendicazione. I ricercatori suggeriscono che questo crea un effetto catartico. Essi anche ipotizzare che questo potrebbe aumentare il tasso di aggressione visualizzatore nella vita reale. Alcuni ricercatori hanno scoperto che le giovani ragazze potrebbero essere a maggiore rischio di impegnarsi in aggressione dopo aver visto la realtà TV.



I risultati di questo studio potrebbero servire come un avvertimento per i genitori, che potrebbe voler prendere estrema cautela nel permettere ai propri figli di guardare la programmazione di realtà.