Lesione cerebrale acquisita - sei tipi

Solo sentire le parole "lesioni cerebrali" possono essere allarmante e spaventoso per la persona che è stata ferita e la loro famiglia. Molta gente associa le parole con ritardo mentale o malattie mentali. È diverso.



Una lesione cerebrale acquisita significa che si è verificato dopo la nascita di una persona. Può verificarsi a qualsiasi età. Non include le condizioni ereditarie o anomalie genetiche. Né comprendono malattie degenerative molto come la sclerosi multipla o morbo di Parkinson.



Questo articolo descrive i sei tipi di lesioni cerebrali acquisite.



1. Trauma cranico, questo è causato da una forza esterna o di trauma che lesioni al cervello. Le cause più comuni sono cadute, moto o auto si blocca, assalti, o lesioni di sport. Agitando un bambino neonato o molto giovane può ferire il cervello. La forza del colpo può comportare il cervello in movimento e sbattere contro l'interno del cranio. Ciò può causare più danni a causa di sanguinamento, lividi o lacerazione delle cellule cerebrali. Come il cervello si gonfia, possono verificarsi più danni.



Molti membri di servizio in Iraq e in Afghanistan stati feriti a causa di esplosioni ed esplosioni con proiettili o schegge di danneggiare il cervello. Onde d'urto da esplosioni possono anche danneggiare il tessuto cerebrale.



2. Anossia Quando il cervello non riceve abbastanza ossigeno, è chiamato anossia o ipossia. Cause comuni di anossia sono vicino annegamenti, soffocamento, soffocamento, strangolamento, attacchi di cuore, danni ai polmoni o molto bassa pressione sanguigna.



3. Ictus Il termine medico è incidente cardiovascolare, spesso definito come un CVA. Un ictus è causato quando il flusso di sangue al cervello viene interrotta. Questo può accadere quando è bloccata a causa di un coagulo di un'arteria o si è ridotto a causa del colesterolo. Un ictus può essere causato anche da sanguinamento intorno al cervello quando un vaso sanguigno rotture.



4. Aneurisma Quando c'è un punto debole da qualche parte nelle pareti delle arterie del cervello o vene, si può indebolire nel tempo e scoppio. Ciò provoca sanguinamento nel cervello.



5. Tossiemia Intossicazione da fattori chimici o biologici può danneggiare il cervello. Tossiemia può essere causato da droghe, farmaci, sostanze chimiche, gas o alimenti anche tossici.



6. Virus e batteri un'infezione del cervello può essere molto dannosa. Meningite, encefalite, herpes e HIV sono esempi...



Alla ricerca di trattamento qualsiasi tipo di lesione cerebrale deve essere trattata più presto da un medico. A seconda di quale area del cervello è interessato, la persona può avere sintomi fisici, cognitivi, modifiche o alterato pensando, difficoltà di comunicazione, cambiamenti comportamentali o emotivi. Una persona con sintomi più gravi è più propense a cercare cure mediche immediatamente. Ma le modifiche minori sono segnali di allarme che ha anche bisogno di essere valutati da un medico.



Se si sospetta che qualcuno ha avuto una lesione cerebrale, il primo passo è quello di parlare con la persona, condividere le vostre osservazioni e incoraggiare la persona per ottenere aiuto. Il passo successivo è per la persona di condividere una storia medica, familiare e militare con il medico.



Il cervello può essere ferito in molti modi e gli effetti possono essere diversi per ogni persona. Ovvio segni, come la perdita di coscienza, essere frastornato o confuso, chiaro danni alla testa, essere coinvolti in un'esplosione o esplosione, o ricevere un colpo alla testa richiedono trattamento e immediata valutazione. Ma i sintomi della lesione cerebrale possono essere ritardata e sottile. È importante cercare di trattamento per tutti i sintomi per la diagnosi precoce e la cura.