Affrontare lo Stigma che circonda la malattia mentale

Per un problema che è così pervasivo nella nostra società, il soggetto della malattia mentale è ancora un po ' tabù in molti ambienti. È ancora "l'elefante nella stanza," e un soggetto che coloro che soffrono di varie forme di esso e i loro cari sono riluttanti a discutere.



Passi avanti positivi recentemente sono state adottate nel rendere il pubblico più consapevole dell'ampia gamma di problemi di salute mentale quale effetto così tanti. Tuttavia, gli stimmi e gli stereotipi associati con la malattia mentale continuano a pesare sulle menti e influenzare gli atteggiamenti nel nostro mondo. I risultati di questi atteggiamenti e stereotipi possono essere distruttivi perché spesso causano chi soffre mantenere i loro problemi nascosti ed evitare che cercano di trattamento.



Rafforzare lo Stigma



Società e cultura pop soprattutto hanno in molti modi esagerate e sensazionalismo malattia mentale all'interno di film, notizie, libri e documentari. Casi estremi dei disturbi di personalità e schizofrenia sono raffigurati nei film e spettacoli televisivi, causando una paura quasi riflessiva all'interno di persone. Innumerevoli film hanno ritratto squilibrati o gravemente psicotici caratteri come criminali, gli agenti della paura e fornitori di bordo-di-tuo-sedile emozioni. Indipendentemente da ciò, queste immagini stare con la gente e rafforzano lo stereotipo negativo posizionato su coloro che soffrono di disturbi mentali.



Non è difficile capire perché molti di coloro che soffrono di malattie mentali di alcun tipo, sia che si tratti di depressione, disturbo bipolare, dipendenze o anche disturbi alimentari, si sentono che saranno stereotipati e giudicati se "esposti". Si sentono che come un risultato di tale esposizione, la loro reputazione può essere rovinato e perderanno amici, opportunità di lavoro, rispetto da membri della famiglia e in generale essere emarginato socialmente.



Combattere lo Stigma



Passaggi vengono prese nel tentativo di diminuire lo stigma che circonda la malattia mentale. Un metodo che recentemente ha ottenuto l'attenzione del pubblico è la celebrità più farsi coinvolgere e utilizzando la loro popolarità per far luce sull'argomento. Molti hanno aperto se stessi per discutere le proprie esperienze, come ad esempio "Sopranos" star Joey Pantoliano. Pantoliano ha fondato un'organizzazione no-profit chiamata, "No Kidding, Me 2!" che si dedica a rimuovere lo stigma della malattia mentale attraverso l'educazione e promuovere la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.



È anche importante pubblicizzare le correzioni alla disinformazione e false dichiarazioni. Per esempio, la maggior parte delle persone sarebbe probabilmente un po' presi alla sprovvista, per scoprire che solo il tre per cento di coloro che soffrono di disturbi mentali trasformare in realtà violente.



Inoltre, le organizzazioni di salute mentale sono espandendo i loro ruoli e aumentando la pubblicità sui servizi offrono e stanno aiutando il pubblico a capire meglio la disabilità mentale attraverso l'educazione. Due risorse principali sono:



†¢ The National Alliance per malattia mentale (NAMI) †¢ Lindner Center di speranza



NAMI formata nel 1979, è una delle organizzazioni più grandi e più incisivo di malattia mentale avvocatura nel paese. Attraverso l'educazione esteso e programmi di formazione, guidati da alcuni dei clinici più rinomati del mondo, NAMI svolge un ruolo enorme nella crescente consapevolezza e diminuendo la stigmatizzazione dietro la malattia mentale.



Guidato da uno dei leader nel campo della psichiatria, Dr. Paul e. Keck, Jr., Lindner Center di HOPE è una struttura di stato-of-the-art di salute mentale per bambini, adolescenti e adulti. Offre servizi residenziali e ospedalieri, nonché una serie di trattamenti e programmi. Le competenze del personale sono senza rivali; essi sono solo alcuni dei "best of the best".